Sanino Moto è rivenditore di E-bikes Atala, Carraro e Whistle

Disaninomoto

Sanino Moto è rivenditore di E-bikes Atala, Carraro e Whistle

ATALA, WHISTLE, CARRARO:

tre brand, tre storie, un obiettivo comune

Con sede a Monza, dal 2008 il gruppo Atala, oltre ad un’ampia gamma di modelli di mtb, city bike, trekking ed mtb, si è dedicato a studi approfonditi nel mondo delle EBIKE. Da fenomeno avanguardista a fenomeno di massa, l’elettrico ha preso piede e nessuno può fermare il suo corso. L’elettrico è il futuro. In città per andare al lavoro e nel tempo libero per divertirsi, la bicicletta elettrica ha dimostrato di essere uno dei mezzi di trasporto più agili, veloci, comodi e intelligenti oggi a nostra disposizione, senza dimenticare inoltre, gli effetti positivi sulla salute, l’ambiente e la società. Lo sviluppo tecnologico e le performance delle nuove generazioni di motori abbinate ad un’attenta e selettiva scelta dei componenti hanno permesso che l’ebike sia in grado di soddisfare tutte le esigenze, diventando “una vera macchina da offroad”: il tuo desiderio di raggiungere in bici traguardi che prima sembravano inavvicinabili e la passione di praticare attività in fuoristrada, oggi è diventato realtà. Le tue passioni ed ambizioni di praticare percorsi anche impegnativi oggi possono essere realizzati grazie alle nostre ebike. Il trucco del nostro successo? Crediamo fortemente che la forza di Atala siano innanzitutto i suoi dipendenti che ogni giorno danno il massimo per migliorare i prodotti con passione e competenza. Non meno importante è la stretta collaborazione con clienti, partner commerciali e rivenditori; una capillare rete vendita italiana ed estera, un ufficio di assistenza diretta sempre disponibile ed un reparto di ricerca e sviluppo completamente dedicato. Vogliamo offrire prodotti innovativi e servizi che rispondano alle esigenze del mercato e all’altezza di ogni aspettativa.

LA SCELTA MIGLIORE

Montare in sella ad un’Atala eBike crea emozioni e conseguenze senza precedenti, divertendoti, con poca fatica, per arrivare ovunque. Atala, Whistle, Carraro. Kit elettrici Bosch, Yamaha, Shimano ed Eco Logic per scegliere l’eBike che meglio si adatta alle tue esigenze.

CHE COS’E’ UNA EBIKE E COME FUNZIONA

L’Ebike (o bicicletta a pedalata assistita) è, prima di tutto, una bici. E’ dotata di motore, batteria, display e controllo remoto; non è un motorino, non necessita di assicurazione, né di patente, né di casco (ma è sempre consigliato). È a tutti gli effetti un velocipede. L’ebike assiste la pedalata del ciclista, non sostituisce la stessa e per l’articolo 50 del codice della strada tale assistenza è a norma di legge sino ai 25 km/h, con una potenza nominale continua del motore non superiore a 250 W.

Come si ricarica la batteria?

Semplice: o collegando il rispettivo caricabatteria ad una comune presa di corrente elettrica o rimuovendo la batteria con l’apposita chiave e servirsi poi del caricabatteria.

Quanto dura la batteria?

La durata media di una batteria è di circa 500 cicli completi, ovvero può scaricarsi e ricaricarsi totalmente per 500 volte e non avendo effetto memoria, possono essere effettuate anche ricariche parziali.

CONSIGLI PER USO E MANUTENZIONE

Si consiglia la conservazione della batteria in un luogo fresco ed asciutto ad una temperatura di circa 20°C, seguendo le indicazioni del produttore sia se si prevede un lungo periodo di inutilizzo, sia in caso di temperature eccessivamente alte o basse, per ottimizzare la durata ed il funzionamento delle celle.

Quanta strada posso fare con una ricarica?

L’autonomia varia a seconda di molteplici fattori: tipologia di terreno e sua pendenza, manutenzione della bici (gomme alla pressione prescritta etc), livello di assistenza, stato di salute della batteria, tipo di prodotto. I valori indicati a catalogo sono i massimi raggiungibili per ogni bici su un percorso pianeggiante, senza ripartenze, con un ciclista dal peso di 75 kg.

Quanto veloce posso andare?

L’ebike assiste il ciclista sino a 25 km/h, ma la pedalata e lo sforzo possono essere modulati grazie ai livelli di assistenza indicati nel display.

E se volessi andare più veloce?

Esiste una categoria di ebike chiamata SPEED PEDELEC, con limite di velocità a 45 km/h. Questi prodotti possono essere catalogati quasi come ciclomotori, secondo la normativa europea unificata, da gennaio 2016; necessitano quindi di omologazione, libretto di circolazione, assicurazione, bollo, patente, casco etc.

BENEFICI

Perché scegliere di usare l’ebike?

Fa bene alla salute, non costa nulla, è divertente, libera la città e le campagne da auto e inquinamento. L’ebike è un efficace mezzo di trasporto alternativo, in particolare rispetto ad auto e ciclomotore e la sua diffusione è auspicabile per una mobilità economicamente ed ambientalmente sostenibile. L’eBike non emette gas di scarico, si parcheggia ovunque, emette un rumore difficilmente udibile e comunque non fastidioso, ma permette di risparmiare energia, ossigeno, spazio e tempo. L’eBike permette di raggiungere mete lontane con poca fatica e tanto divertimento!

Il tempo è denaro

Nei brevi spostamenti, fino a 15 km, che rappresentano l’80% degli spostamenti urbani, la bicicletta è il mezzo più efficiente rispetto anche a tutte le alternative (mezzi pubblici inclusi), sia in termini di tempo che di denaro.

Risparmio economico

Il costo chilometrico di un’automobile si attesta tra i 15 e i 30 centesimi di euro, inclusi tutti i parametri (combustibile, manutenzione, assicurazione, etc), mentre quello di una eBike è di 0,40 centesimi al km, circa 60 volte in meno.

Info sull'autore

saninomoto administrator